Welfare aziendale – Scopri le novità previste per il 2024

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale in data 30 dicembre 2023 la Legge di Bilancio 2024.

Il testo prevede l’innalzamento a 1.000,00 euro del tetto di esenzione fiscale e contributiva dei cd. “fringe benefit” aziendali per l’anno d’imposta 2024, con un incremento a 2.000,00 euro per i lavoratori con figli a carico.

Le Aziende potranno, pertanto, corrispondere ai propri lavoratori, anche in misura individuale, un premio Welfare sino a 2.000 euro utilizzabile in buoni acquisto e buoni carburanti.

 

Ma vi è di più: il credito Welfare potrà essere usufruito dai lavoratori anche per richiedere il rimborso delle bollette delle utenze domestiche per i consumi di gas, luce e acqua effettuati nel 2024, delle spese per l’affitto della prima casa ovvero per gli interessi sul mutuo relativo alla prima casa.

Un’ottima opportunità per le Aziende di premiare i propri dipendenti, deducendone completamente i relativi costi!

Come fare
Nell’ambito del welfare aziendale, gli aggiornamenti normativi e le novità sono molteplici e veloci: noi di Welfare Smart siamo pronti ad aiutarti con ogni informazione di cui hai bisogno.
Contattaci per un supporto personalizzato da parte del nostro team di esperti al numero 0733 1898081 – 9 interno 290, o all’indirizzo mail: info@welfaresmartsrl.com .