CNR & Brain@Work

Smart Skills Center, partner del CNR Area di Ricerca di Bologna, ente capofila del progetto BRAIN@WORK, è lieta di invitarvi a partecipare al workshop gratuito che si terrà mercoledì 15 giugno, ore 10.30 – 16.00 presso la Biblioteca Dario Nobili CNR di Bologna.

Questa giornata di studi conclude il progetto BRAIN@WORK, finanziato a livello europeo nel Programma Erasmus +, che ci ha visti coinvolti insieme ai seguenti partner internazionali: Universite de Liege (Belgio), Universidade do Minho (Portogallo), Rigas Stradina Universitate (Lettonia) e il Centro di Ricerca “Fundacio Eurecat” (Spagna).

Il progetto: ricerca e digital learning

Il più importante risultato raggiunto dal progetto consiste nel rendere riproducibile un metodo di apprendimento che solitamente non lo è: il Problem Based Learning.

Noi di Smart, come partner tecnologico-sperimentale del CNR di Bologna, abbiamo investito tutto il nostro know-how in questo scenario di ricerca sperimentale e di digital learning per realizzare su una piattaforma Moodle un template che i partner del progetto potessero testare e applicare ai i loro corsi in e-learning.

Il progetto infatti nasce nel 2019 con lo scopo di capire meglio come l’Information Literacy viene applicata alle discipline STEM in Europa, in modo da migliorare l’offerta formativa e potenziare le competenze informatiche e digitali creando modalità di apprendimento innovative per i ricercatori attuali e gli studenti universitari in quanto futuri lavoratori dei settori tecnico-scientifici.

Come partecipare al workshop

La partecipazione all’evento formativo è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria: clicca qui per iscriverti. Per maggiori informazioni, è possibile inviare una mail a: biblio-education@area.bo.cnr.it.

Per vedere il video che abbiamo realizzato in occasione del workshop, clicca qui.