Bonus Energia – Regione Marche

La Regione Marche ha pubblicato un nuovo Avviso che prevede la concessione di un contributo a fondo perduto per MPMI e liberi professionisti con sede nel territorio regionale. Complessivamente sono a disposizione risorse economiche pari a 5 milioni e 400 mila euro, di cui la metà destinate all’area del Cratere e dei Comuni limitrofi.

 

Chi sono i beneficiari dell’agevolazione?

Sono beneficiari della misura le micro, piccole e medie imprese ed i liberi professionisti aventi sede nel territorio regionale delle Marche.

Quali sono le agevolazioni previste

Contributo a fondo perduto pari al 50% del maggior costo energia (Energia elettrica, Gas) sostenuto dall’impresa nel 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021. Per poter ottenere il contributo, il maggior costo subito deve superare un importo minimo in funzione della dimensione di impresa.

 

Termini di presentazione

I contributi saranno assegnati in ordine cronologico di presentazione delle istanze. La domanda andrà presentata a partire da giovedì 18 maggio, mentre il termine di scadenza è fissato a martedì 06 giugno.

La Regione si riserva di chiudere lo sportello a esaurimento delle risorse disponibili.

 

Come possiamo aiutarti?

Per maggiori informazioni, contatta il nostro team Bandi all’indirizzo mail: bandi@smartskillscenter.com e ti forniremo tutto il supporto necessario.